Via Riccardo Lombardi n. 19/6, MIlano. Codice fiscale n. 97242350151

F.E.O.R.A. è costituita nel 2002 con esclusive finalità di solidarietà morale e sociale nel settore della tutela dei diritti civili a livello internazionale.

La Fondazione agisce in Italia ed in ogni parte del mondo per aiutare, studiare, elaborare e sollecitare iniziative di alto valore etico morale a favore di tutte le componenti attinenti l’Umanità e la Natura, con impegno di solidarietà concreta per lenire le sofferenze e le carenze esistenti e prevedibili, sensibilizzando la società civile.

F.E.O.R.A. sceglie con cura i partner ed agisce nel pieno rispetto dei valori sociali, culturali e religiosi, senza implicazioni di ordine politico, razziale e confessionale.

Le azioni di aiuto e cooperazione internazionale della Fondazione sono condotte nell’assoluto rispetto delle risoluzioni adottate nelle Conferenze delle Istituzioni Internazionali, e con esplicito riferimento a:

La Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo
La Carta della Terra (codice di responsabilità per guidare le relazioni e la condotta delle istituzioni pubbliche e private. I suoi Principi cardine sono: il rispetto e la cura della comunione della vita; integrità ecologica; giustizia economica e sociale; democrazia; non violenza e pace) Concepita e divulgata dall’Earth Council, ONG
La Convenzione sui Diritti del Bambino
La Dichiarazione di Rio e l’Agenda 21
Il Codice di Condotta UNESCO sull’Uguaglianza tra i sessi
La Carta delle Nazioni Unite.

Sono comunque generalmente recepiti i testi fondamentali a tutela dell’Umanità e della Natura e di ogni forma vivente, tutto ciò da un senso olistico.