A seguito del colloquio intercorso con i responsabili dell’AMSA siamo a comunicarvi le novità riguardanti la raccolta differenziata dei rifiuti in Via R. Lombardi :

Per aumentare la sostenibilità ambientale e per una più efficiente raccolta dei rifiuti è stato rinnovato il parco auto dell’AMSA . Le nuove macchine per la raccolta della plastica non possono più svuotare i cassonetti “condominiali”, di conseguenza, nei prossimi giorni verranno rimossi i  suddetti cassonetti gialli

La raccolta della plastica dovrà essere effettuata utilizzando esclusivamente  i sacchi gialli trasparenti. Sarà Vs. cura comunicare alle aziende incaricate per la pulizia dei Vs. locali l’incombenza di tale servizio.

Vi chiediamo cortesemente di fare attenzione ai rifiuti inseriti (onde evitare multe salate).

Esempio: I nastri plastificati utilizzati per gli imballaggi (fotto) NON rientrano nella plastica riciclabile, di conseguenza andranno smaltiti nell’indiferenziata!

Sicuri di una Vs. solerte collaborazione e nell’interesse  di tutti  e della sostenibilità ambientale vi auguriamo buon lavoro.

Per maggiori informazioni potete scaricare i PDF relativi alle metodologie di smaltimento o utilizzare i servizi e l’app dell’AMSA.